Sfondo titolo Azienda

Visita Neurochirurgica

   

La visita Neurochirurgica può essere effettuata secondo le seguenti modalità:

- Visita Neurochirurgica Ordinaria

prenotabile attraverso il Centro Unicodi Prenotazione (CUP); necessita di impegnativa del SSN formulata dal Medico Curante o altro Specialista che sulla base dei dati clinici e radiologici ritiene opportuna una valutazione NCH; sulla base della Priorità segnalata e delle liste di attesa è il CUP che comunica la data di prenotazione.

CENTRO UNICO PRENOTAZIONE (CUP) 0422-1912900


- Visita Neurochirurgica Urgente

necessita di impegnativa del SSN in cui sia segnalata la priorità U ed è da garantire entro poche ore (entro 48h) e quindi da riservare ai casi gravi in cui vi può essere un reale rischio per il paziente; con l'impegnativa il paziente può recarsi direttamente presso l'ambulatorio neurochirugico senza prenotazione e senza necessità di passare per il pronto soccorso fino alle h 13.00; dopo tale orario l'accesso alla visita urgente deve essere effettuato tramite il Pronto Soccorso, così come nei giorni festivi.

- Visita Neurochirurgica Antalgica

l'ambulatorio antalgico è un ambulatorio specialistico in cui vengono valutati e seguiti i casi  trattati e/o da trattare con le metodiche di terapia chirurgica del dolore. Non si effettuano in questa sede infiltrazioni peridurali, a queste procedure si accede solo attraverso una visita antalgica diretta al Servizio di Terapia Antalgica del Dip.to di Anestesia e Rianimazione    (Lun-Ven 8-14 0422-322462).

- Visita Neurochirurgica Pediatrica

le visite pediatriche urgenti si effettuano solo tramite accesso di PS; per la valutazione dei casi ordinari è attivo un ambulatorio neurochirurgico pediatrico integrato presso gli ambulatori della Pediatria  a cui si accede tramite prenotazione con impegnativa.

- Visita Neurochirurgica in regime di Libera Professione

non necessita di impegnativa; può essere richiesta all' Ufficio Prenotazioni in Libera Professione tel. 0422-1912912  e deve essere segnalato il Medico con cui si vuole effettuare la visita.